Viaggi con accompagnatore

Incanto d’Islanda

DURATA
8 Giorni
PREZZO DA
3.995 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Alla scoperta di un paesaggio unico tra terra acqua e fuoco


Viaggio con volo da Bologna

Dal 3  al 10 Giugno   2024

1^gg Reykjavik Area

Alle h 4.00 ritrovo  dei partecipanti in Aeroporto G.Marconi a Bologna. Disbrigo delle formalità doganali e imbarco sul volo KLM in partenza alle h. 6.00 per Amsterdam. Arrivo alle h 8.00, tempo per pausa Caffè e rinfrescarsi.  Verso le h. 13.30 imbarco sul volo Icelandair in partenza alle h. 14.10 per Reykjavik. Arrivo alle h. 15.25, incontro con l’Accompagnatore locale, sistemazione in Pullman riservato e trasferimento in Hotel Grand Reykjavík o similare . Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Giorno 2, Mar. 4 Giugno 2024 Reykjavik Area, West Iceland

Prima colazione in hotel.
partenza verso la penisola di Snæfellsnes, tappa imperdibile e che a detta degli stessi islandesi è una Islanda in miniatura: in pochi km sono racchiusi ghiacciai, vulcani, campi di lava, crateri, villaggi di pescatori, piscine geotermali e spiagge nere. Vedrete la celebre montagna di Kirkjufell, la suggestiva spiaggia di Djúplalónssandur, le scogliere di basalto di Londrangar e le bellissime formazioni rocciose di Arnarstapi, che da secoli resistono alla forza dell’oceano. Cena e pernottamento presso Fosshotel Stykkishólmur o similare.

Giorno 3, Mer. 5 Giugno 2024 West Iceland, North Iceland

Prima colazione in hotel
proseguimento delle visite di Snæfellsnes per poi raggiungere il nord dell’isola. Arrivo ad Akueyri, la seconda città più grande dell’Islanda considerata la "capitale del Nord". Esperienza unica sarà la visita alla Glaumber Farm, antica fattoria, abitata fino al 1930. In serata sistemazione presso Nordurland Hotel o similare, cena e pernottamento.

Giorno 4, Gio. 6 Giugno 2024 North Iceland, North-East Iceland, North Iceland

Prima colazione in hotel.
Partenza e giornata intera di visite nell'area di Myvatn.
-zona del “lago delle mosche”, una “cappella gotica” di lava, tagli profondissimi nella roccia, crateri di fango ribollente. Ma oltre ad appassionati ornitologi e bird-watcher, la riserva ha altri motivi di interesse, salvaguardando diversi fenomeni naturali di origine vulcanica: una vasta area di fenomeni geotermici e solfatare, potentissimi getti di vapore surriscaldato, crateri, pozze e vasche di acqua e fango ribollente. Si raggiunge il nord con Husavik: chiudete gli occhi e pensate ad un paesino di pescatori in un fiordo del nord dell’Islanda .. ecco è proprio come nel vostro immaginario: piccolo paese colorato che vive di pesca e di turismo affacciato su di un bellissimo porto. Punto di partenza per numerosi tour di avvistamento delle balene. La cittadina è soprannominata “capitale mondiale del whalewatching”.
In serata sistemazione presso Guesthouse Brekka o similare. Cena e pernottamento.

Giorno 5, Ven. 7 Giugno 2024 North-East Iceland, North Iceland, South-East Iceland

Prima colazione in hotel.
Si parte per il Sud-est dell’Islanda : si attraverseranno paesaggi contrastanti: fiordi impressionanti, tranquilli villaggi di pescatori e fertili valli boscose che vi faranno metter mano alla vostra macchina fotografica ! I fiordi orientali sono una delle regioni più spettacolari e incontaminate dell'Islanda. Si effettueranno varie soste lungo il tragitto, tra cui Egilsstadir, la città più importante dell’est, non conta più di 4000 abitanti.
Proseguimento sulla leggendaria Ring Road ed arrivo nel tardo pomeriggio ad Höfn, nei pressi dell'imponente Ghiacciaio Vatnajökull. Cena e pernottamento presso Breiddalsvik Hotel o similare.

Giorno 6, Sab. 8 Giugno 2024 South-East Iceland, South Iceland

Prima colazione in hotel.
Partenza in direzione Sud, verso il ghiacciaio Vatnajökull il più grande d'Europa. Navigazione nella celebre laguna glaciale Jökulsárlón: è tra le meraviglie naturali d'Islanda. Si prosegue con un continuo susseguirsi di spettacolari scorci della natura con le Cascate Skaftafell, Eldhraun, la più grande regione lavica del Mondo, e la Spiaggia Nera Reynisfjara. Cena e pernottamento presso Skogafoss Hotel o similare.

Giorno 7, Dom. 9 Giugno 2024 South Iceland, Reykjavik Area

Prima colazione in hotel.
Si riparte per tornare a Reykjavik con soste alle cascata di Skogafoss, una delle più grandi cascate islandesi, e di Seljalandsfoss, altra meraviglia poco distante. Visita del Circolo d'Oro, con immancabili tappe al Parco Nazionale di Þingvellir, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO Arrivo a Reykjavik . Sistemazione nelle camere presso Grand Reykjavík o similare. Cena e pernottamento.

Giorno 8, Lun. 10 Giugno 2024 Reykjavik Area

Colazione da viaggio preparata dall’hotel  e, in tempo utile di mattino presto  trasferimento in bus privato all’Aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e imbarco sul volo Iceland in partenza alle h. 7.40 per Amsterdam.  Arrivo alle h. 12.55. Cambio volo in partenza alle h. 14.45 per Bologna con arrivo alle h. 16.35.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato