Tour in Home Ecoluxury Travel

Armenia e Georgia lunga la Via della Seta, la vera essenza del Caucaso

DURATA
8 Giorni
PREZZO DA
1.790 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

L' Armenia, una delle culle della civiltà, offre ai visitatori che siano disposti a fare a meno delle comodità del loro paese esperienze piacevoli e originali. Uscendo dalle città, la campagna armena è stupefacente: ricoperta di fiori di campo, incorniciata da montagne innevate, punteggiata da profonde caverne e ricca di oltre quarantamila chiese e monumenti antichi. Si passerà poi a Tbilisi, la capitale della Georgia, la “Parigi del Caucaso” che guarda curiosa all’Occidente lasciandosi cullare da dolci languori orientali.

Viaggio in aereo da Bologna

dal 25 APRILE AL 2 MAGGIO 2024

a partire da  €1790,00

1° giorno: giovedì 25 aprile BOLOGNA / VIENNA / YEREVAN

Ore 17.30 ritrovo dei Partecipanti all’Aeroporto di Bologna G.Marconi- Area check in, incontro con la capogruppo e disbrigo pratiche di imbarco. Ore 19.35 partenza con volo di linea Austrian OS550 per VIENNA con arrivo alle ore 20.50. Cambio aeromobile e proseguimento alle ore 22.35 con volo di linea Austrian OS641 per YEREVAN. Pernottamento a bordo.

2° giorno: venerdì 26 aprile YEREVAN

Arrivo alle ore 03.55 locali, sbarco e trasferimento in pullman all’hotel. Sistemazione e qualche ora a disposizione per riposo. Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e inizio delle visite alla capitale che da secoli è famosa con il nome ‘‘città rosa’’, per il                  coloredella pietra. Pranzo libero.

Breve passeggiata al colorato mercato di frutta. Cena in ristorante. Pernottamento.

3° giorno: sabato 27 aprile YEREVAN (Matenadarn – Garni – monastero di Geghard)

Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per il tempio pagano di GARNI, suggestivo monumento del periodo ellenistico ed impressionante pezzo di architettura antica armena. Proseguimento per il Monastero di GEGHARD (Patrimonio Mondiale Unesco) . Rientro a Yerevan e pranzo libero

Nel pomeriggio Visitaalmuseo"Tsitsernakaberd" e a seguire il museo dei manuscripti Matenadaran.  Cena in ristorante locale, pernottamento.

4° giorno : domenica 28 aprile YEREVAN (Khor Virap –Noravank - Tushpa)

Prima colazione.  Giornata intera in escursione nel sud dell'Armenia e quindi partenza per la regione di Ararat per visitare il Monastero di  KHORVIRAP, famoso luogo di pellegrinaggio,Partenza per la regione di VAYOTS DZOR ed attraversando un canyon di 8 km. di lunghezza si va a visitare il meravigliosocomplesso monastico di Novarank  Pranzo libero. Rientro a Yerevan e visita al marcato d’artigianato Vernissage. Cena in ristorante tipico con musica folk.

5° giorno : lunedì 29 aprile YEREVAN – SEVAN – DILIJAN – HAGHPAT – TBILISI

Prima colazione. Partenza per il LAGO SEVAN, il secondo più grande lago alpino nel mondo che si trova a 70 km nord di Yerevan. Visita del monastero Sevanavank. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per DILIJAN, uno dei più famosi villaggi in Armenia. Successiva tappa a FIOLETOVO per la visita .

Visita al monastero HAGHPAT (UNESCO). Proseguimento per il confine armeno-georgiano SADAKHLO. Proseguimento per TBILISI, la capitale della Georgia; Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.

6° giorno: martedì 30 aprile TBILISI

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Tbilisi, che sorge in posizione magnifica sul fiume Kura, Si terminerà la visita col Museo Nazionale che vanta una straordinaria collezione chiamata Tesoro Archeologico. Pranzo libero. Cena in ristorante tradizionale e pernottamento.

7° giorno : mercoledi 1 maggio TBILISI (Stepantsminda - Ananuri)

Dopo la prima colazione partenza per STEPANTSMINDA situata in posizione spettacolare. Per la strada si visita il Complesso di ANANURI (XVII sec.). In serata rientro a Tbilisi, cena in un ristorante a gestione famigliare e pernottamento.

8° giorno: giovedì 2 maggio TBILISI / VIENNA / BOLOGNA

In nottata, in tempo utile, trasferimento in pullman all’aeroporto di Tbilisi. Operazioni di imbarco.

Ore 05.00 partenza con volo di linea Austrian OS640 per Vienna con arrivo alleo re 06.30. Cambio aeromobile e partenza alle ore 08.30 con volo Austrian OS547 per Bologna con arrivo alle ore 09.50.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato