Tour in Home Ecoluxury Travel

Corea del Sud: terra della calma del mattino

DURATA
10 Giorni
PREZZO DA
3.190 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

VIAGGI DI GRUPPO – con accompagnatore locale parlante italiano

DURATA:
10 GIORNI / 8 NOTTI
Alla scoperta della Corea del Sud, uno dei paesi meno conosciuti e più affascinanti dell’Estremo Oriente, dove la tradizione più pura convive con la civiltà moderna e tecnologica; cultura cristiana, confucianesimo e buddhismo si fondono in un contesto naturale di superba bellezza, dove tutto è tranquillità e silenzio: la “terra della calma del mattino”.
Viaggio con volo di linea da Bologna
Dal 24 Settembre al 3 Ottobre 2024

1° giorno 24 Settembre BOLOGNA/SEOUL

Ore 08.00 ritrovo dei Partecipanti direttamente all’aeroporto di Bologna. Operazioni di imbarco Partenza con volo di linea Lufthansa (via Francoforte) per Seoul Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno 25 Settembre SEOUL

Arrivo all’Aeroporto Internazionale Incheon al mattino, incontro con la guida e trasferimento in hotel (durerà circa un’ora e mezza). Pranzo in ristorante, quindi check-in hotel sistemazione nelle camere riservate (a disposizione dalle ore 14 in poi). Con la guida prime visite della città: il Dongdaemun Design Plaza (DDP), capolavoro di architettura futuristica, Cena speciale di benvenuto al ristorante e pernottamento.

3° giorno 26 Settembre SEOUL

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della capitale, una metropoli dinamica e moderna che unisce tradizione e innovazione, una città affascinante che offre una varietà di esperienze culturali, culinarie e di intrattenimento. Il tour di Seoul inizia con la passeggiata pedonale lungo il canale Cheonggyecheon Stream, per proseguire con la Piazza Gwanghwamun e il Palazzo Gyeongbokgung con la suggestiva cerimonia del cambio delle guardie reali. Si proseguirà poi con la visita del Bukchon Hanok Village con le sue case tradizionali, e con il mercato di Gwangjang, uno dei più antichi e grandi mercati tradizionali di tutta la Corea del Sud con migliaia di negozi. Pasti liberi.

4° giorno 27 Settembre SEOUL/JEONJU

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in pullman a Jeonju (il tragitto ha una durata di circa 3 ore e mezza); nel pomeriggio visita all’incantevole villaggio tradizionale di Jeonju, l’Hanok Village, che si sovrappone ai quartieri amministrativi di Pungnam e Gyo. Contiene oltre 800 case coreane chiamate "Hanok" ed è famoso per il contrasto tra i suoi edifici tradizionali e il resto della città moderna che lo circonda. Pasti liberi.

5° giorno 28 Settembre JEONJU/TEMPIO DI HAEINSA/GYEONGJU

Mezza pensione (prima colazione e cena in ristorante – pranzo libero) Al mattino trasferimento in pullman al Tempio maestoso di Haeinsa Temple (durata 2h e mezza circa), un luogo di profonda spiritualità e bellezza architettonica, ubicato all’interno del Mt. Gaya National Park: visita al padiglione del tempio dove sono custodite le Tripitaka Coreane, blocchi di legno intagliati durante la dinastia Goryeo (dal 1995 il Padiglione che contiene le tavole, ‘Janggyeongpanjeong’, è patrimonio UNESCO). Al termine della visita trasferimento a Gyeongju (2 ore circa), antica capitale del regno Silla, e sistemazione in hotel.

6° giorno 29 Settembre GYEONGJU

Pensione completa (prima colazione in hotel e pranzo/cena in ristoranti) Giornata dedicata alla visita di Gyeongju: si inizia con i due luoghi riconosciuti dall’ Unesco come siti del Patrimonio Mondiale, la Grotta di Seokguram, con la bellissima statua gigante del Buddha seduto, e il Bulguksa Temple, costruito nell’VIII secolo d.c. e considerato uno dei migliori complessi religiosi buddisti mai costruiti nel paese. Si continua poi con lo spettacolare Daeneugnwon (Tumuli Park), un parco che custodisce i tumuli dei sovrani del regno Silla.

7° giorno 30 Settembre GYEONGJU /TONGDOSA/BUSAN

Mezza pensione (prima colazione in hotel, pranzo in ristorante locale, cena libera) Al mattino trasferimento con pullman a Yangsan (1 ora circa) per la visita del Tempio Tongdosa, il cui nome significa letteralmente “tempio del passaggio nell'illuminazione”. Considerato uno dei più importanti templi buddisti della Corea. A seguire trasferimento per Busan (il tragitto ha una durata di circa 1 ora) e prime visite della città: si inizierà con l’Haedong Yonggungsa Temple , tempio buddista costruito nel XIV secolo durante la dinastia Goryeo.

8° giorno 1 Ottobre BUSAN /SEOUL

Prima colazione in hotel. Completamento delle visite di Busan, si ammirerà il suggestivo Songdo Skywalk seguito da un giro sulla panoramica Songdo Cable Car che regala viste mozzafiato sulla baia sottostante; il Gamcheon Cultural Village, il Jagalchi Fish Market, uno dei mercati ittici più rinomati e animati della Corea del Sud. Per finire, il Gukje Market (conosciuto anche come Nampodong International Market), un vero e proprio carosello di luci, colori e profumi. Trasferimento quindi in stazione e partenza col treno KTX per Seoul (durata 3h circa). All’arrivo trasferimento in hotel. Pasti liberi.

9° giorno 2 ottobre SEOUL

Prima colazione in hotel. Giornata libera, a disposizione per l’approfondimento delle visite (o escursioni facoltative) o lo shopping. Possibilità di escursione al DMZ Tours (con supplemento da definire), zona di confine tra Corea del Nord e Corea del Sud. Pasti liberi.

10° giorno 3 ottobre SEOUL / BOLOGNA

Prima colazione in hotel. Trasferimento con pullman in aeroporto in tempo utile per il volo di linea Lufthansa per Bologna (via Francoforte). Arrivo in serata e fine dei nostri servizi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato