Tour in Home Ecoluxury Travel

Vietnam Festival delle Lanterne

DURATA
11 Giorni
PREZZO DA
2.900 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Viaggio di gruppo
Festival delle Lanterne

Viaggio in aereo da Bologna
dal 27/10/2025 al 07/11/2025

1° giorno, Lunedì 27 Ottobre – Bologna/Istanbul/Hanoi

Ritrovo dei partecipanti alle h 8.00 direttamente in Aeroporto G.Marconi di Bologna. Disbrigo delle formalità d’imbarco e sistemazione sul volo Turkish in partenza alle h. 10.55 via Istanbul per Hanoi. Pasti e notte a bordo. 

2° giorno, Martedì 28 Ottobre – HANOI

Alle ore 6.35 arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali, e incontro con la guida locale. Sistemazione sul pullman privato e trasferimento in hotel per il check-in (Check-in anticipato). Tempo per rinfrescarsi e riposarsi. In tarda mattinata incontro con la guida, pranzo libero nella giornata e primo approccio con la città, capitale del Vietnam.  Alla sera la guida vi porterà alla scoperta della vita notturna di Hanoi nel Quartiere Vecchio, il cuore della città dove di sera i marciapiedi si trasformano in un palcoscenico con i piccoli ristoranti pop-up che si animano. Cena con street food, concludendo la serata alla gelateria più famosa di Hanoi, sul lago Hoan Kiem, prima di rientrare in hotel.

3° giorno, Mercoledì 29 Ottobre – HANOI

Prima colazione. Visita con la guida alla capitale del Vietnam. Si ammireranno i luoghi piú classici della capitale Vietnam “Culturale”: l’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh con il parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d’Indocina dove si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa “Pagoda a pilastro unico” (eretta nel 1049) e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Conseguente visita del museo dell’etnologia. Pranzo presso ristorante tradizionale. Nel pomeriggio visita del Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura terminando il tour con il lago di Hoan Kiem. La giornata si conclude con un giro in “cyclo” (tipico taxi a pedali vietnamita) attraverso il Quartiere Vecchio. Prima di rientrare in hotel, si andrà ad assistere allo spettacolo di marionette sull'acqua al teatro Thang Long. Alla sera cena e pernottamento in hotel.

4° giorno, Giovedì 30 Ottobre – HANOI / NINH BINH

Prima colazione. Partenza verso Ninh Binh, la “Halong terrestre”. La prima visita sarà ad Hoa Lu, antica capitale di ben tre dinastie imperiali dal IX al X secolo d.C. che rappresenta uno dei principali siti storico-culturali del Vietnam. Si vedranno i due templi più importanti, il Tempio del Re Dinh e il Tempio del Re Le. Il pranzo sarà servito in ristorante locale. Nel pomeriggio gita in barca per visitare le grotte di Trang An. Alla sera sistemazione in hotel, cena e pernottamento a Ninh Binh.

5° giorno, Venerdì 31 Ottobre – NINH BINH / HALONG

Prima colazione. Successivo trasferimento da Ninh Binh ad Halong (circa 3 ore) per una minicrociera nella baia chiamata da molti l’”Ottava Meraviglia del Mondo”.  Imbarco tra le 12.30 e le 13.00 con pranzo servito a bordo. Durante la navigazione sarà possibile svolgere diverse attività tra cui: kayak, nuoto, visita alle grotte... (a seconda dell'itinerario di ogni crociera). Cena e pernottamento nelle cabine a bordo. (Tempistiche e programma potrebbero variare a causa di sfavorevoli condizioni meteo).

6° giorno, Sabato 1° Novembre – HALONG / NOI BAI INTERNATIONAL AIRPORT (HAN) / HUE

Prima colazione. In seguito, la crociera vi porterà ad esplorare la baia in profondità. Il brunch sarà servito durante la navigazione di ritorno al porto. Sbarco e sistemazione sul pullman riservato per trasferimento all'aeroporto di  Noi Bai. Arrivo a Hue, transfer in hotel e sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

7° giorno, Domenica 2 Novembre – HUE / HOI AN

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata dell’antica capitale del Vietnam sotto la dinastia Nguyen, con prima tappa alla Cittadella Imperiale, esempio della bellezza dell'architettura e della cultura reale vietnamita. Dopo una suggestiva navigazione in dragon boat lungo il Fiume dei Profumi si visiterà la Pagoda Thien Mu, una delle attrazioni più popolari di Hue sulle rive di questo poetico corso d’acqua. La tappa successiva sarà la tomba di Re Tu Duc. Al termine trasferimento ad Hoi An, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

8° giorno, Lunedì 3 Novembre – HOI AN

Prima colazione. Giornata nell'antica città di Hoi An con le case dei mercanti, il ponte coperto giapponese di 400 anni, la pagoda Phuc Kien e il colorato mercato sul fiume. Pranzo in ristorante con lezione di cucina. Nel pomeriggio si percorreranno circa 50 km per visitare il santuario di My Son, le rovine delle torri del popolo Cham e per conoscere l'architettura di questa civiltà. Rientro in hotel e cena libera. Al tramonto si assisterà al Festival delle Lanterne. L’evento si tiene nelle notti di luna piena.

9° giorno, Martedì 4 Novembre – HOI AN / DANANG / HO CHI MINH

Colazione e volo al mattino presto per Ho Chi Minh (conosciuta come Saigon). All’arrivo con guida e trasferimento in pullman per la visita al Palazzo della Riunificazione. Questa fu l'ex residenza del Presidente del Vietnam del Sud fino alla fine della guerra nell'aprile 1975. A seguire si ammireranno alcune strutture coloniali francesi, tra cui la Cattedrale di Notre Dame e il Vecchio Ufficio Postale Centrale. Si prosegue verso Chinatown con le pagode di Thien Hau, dedicate alla Dea del Mare. Pranzo in un ristorante locale, quindi proseguimento per la visita del Museo dei Resti di Guerra. Concludiamo la visita della città con il mercato di Ben Thanh e cena. Sistemazione in hotel e pernottamento a Ho Chi Minh.

10° giorno, Mercoledì 5 Novembre – HO CHI MINH – DELTA DEL MEKONG – HO CHI MINH

Prima colazione. Partenza per il Delta del Mekong, nel Sud del Vietnam: un grande labirinto di fiumi, paludi e isole con mercati galleggianti, pagode khmer e villaggi circondati da risaie. Le barche sono il principale mezzo di trasporto. I primi punti di interesse sono gli allevamenti di pesce e il mercato. Giro in barca lungo gli stretti corsi d'acqua, prima di passare alla bicicletta e attraverso i giardini di cocco e lungo i sentieri dei villaggi e avere una visione più approfondita di questi bellissimi paesaggi. Trasferimento nel villaggio locale. Il pranzo sarà servito con piatti unici della cucina del Mekong prima di rientrare a Ho Chi Minh City. Cena libera e pernottamento in hotel.

11° giorno, Giovedì 6 Novembre – HO CHI MINH/Istanbul

Colazione in hotel. Al mattino con guida possibilità di visita dei tunnel di Cu Chi (escursione facoltativa con supplemento) per conoscere la storia relativa alla Guerra del Vietnam. Al termine pranzo libero e tempo a disposizione. In tempo utile in serata trasferimento privato al’Aeroporto, disbrigo delle formalità doganali, cena libera e imbarco sul volo Turkish Airlines in partenza alle ore 22.15 per Bologna (via Istanbul). Pasti e notte a bordo. All’arrivo a Bologna fine dei servizi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato