Tour in Home Ecoluxury Travel

La Normandia di Monet e i luoghi del cuore

DURATA
4 Giorni
PREZZO DA
1.580 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Viaggio di gruppo con accompagnatore storico dell’arte

dal 17 al 21 settembre 2025

Viaggio in aereo e pullman da Bologna

1° giorno, Lunedì 27 Ottobre – Bologna/Istanbul/Hanoi

Ritrovo dei partecipanti alle h 8.00 direttamente in Aeroporto G.Marconi di Bologna. Disbrigo delle formalità d’imbarco e sistemazione sul volo Turkish in partenza alle h. 10.55 via Istanbul per Hanoi. Pasti e notte a bordo. 

2° giorno, Giovedì 18 settembre – ROUEN

Colazione in hotel. Alle ore 9 inizio passeggiata per visitare alla capitale e perla indiscussa della Normandia, un vero e proprio gioiello architettonico: nella Ville Musée (città museo), come viene chiamata, si fondono magistralmente arte, storia e cultura, insieme a una vivace vita sociale e un magistrale panorama gastronomico. Incastonata fra la Senna e il mare, Rouen è rimasta magicamente illesa dalle devastazioni della guerra e conserva intatto il suo patrimonio artistico e architettonico. Non solo vanta una delle più eccezionali cattedrali gotiche d’Europa, ma anche un incredibile centro storico medievale con più di 200 case a graticcio autentiche e vicoli acciottolati. Visita alla famosa Cattedrale di Rouen, dipinta ripetutamente da Monet. Pranzo libero durante la giornata. La visita prosegue con l’Abbazia di Saint Ouen e al Museo delle Belle Arti. Al termine, rientro in hotel, cena (in hotel o ristorante convenzionato) e pernottamento.

3° giorno, Venerdì 19 settembre – MONT SAINT MICHEL

Colazione in hotel. Alle ore 08:00 sistemazione in pullman e partenza per Mont S. Michel (a circa 250 chilometri). Visita al suggestivo isolotto con una circonferenza di circa 960 metri e un'altezza di 92 metri s.l.m. e situato tra la Punta bretone di Grouin e la Punta normanna di Champeaux. Passeggiata per il paese con visita all’Abbazia. Al termine, verso le ore 15:00 (in base all’alta e bassa marea) sistemazione in pullman e rientro a Rouen. Cena (in hotel o ristorante) e pernottamento in hotel.

4° giorno, Sabato 20 settembre – ETRETAT / FECAMP

Colazione in hotel. Alle ore 08:30 sistemazione in pullman e partenza per Fecamp (a circa 75 chilometri), con arrivo verso le ore 10:00. L’affascinante Fécamp, che in passato è stata Residenza dei Duchi di Normandia fino al 1204, oggi è una città d’Arte e di Storia. Passeggiata per il paese con ingresso all’Abbazia della santa Trinità. Pranzo libero. Al primo pomeriggio sistemazione in pullman e trasferimento a Etretat (a 18 chilometri circa) famosa e meravigliosa spiaggia immortalata da molti pittori impressionisti, attratti dalle sue imponenti falesie. Possibilità di sosta bagno e passeggiata nel villaggio. Al termine, sistemazione in pullman e rientro a Rouen (circa 90 chilometri). Relax in hotel, cena (in hotel o ristorante convenzionato) e pernottamento.

5° giorno, Domenica 21 Settembre – JUMIEGES / PARIGI / BOLOGNA

Colazione in hotel- Check-out e alle ore 9 partenza per il villaggio della Senna Marittima, Jumieges (situato a circa 30 chilometri) dove si ammireranno le rovine dell’Abbazia, considerata da Victor Hugo la più bella rovina di Francia. È tra i monasteri più antichi ed importanti d’occidente, testimonia la storia della Valle della Senna dai Vichinghi alla Rivoluzione. Al termine rientro in pullman a Rouen. Pranzo libero. Alle ore 14 sistemazione in pullman e trasferimento riservato all’aeroporto di Parigi Beuavais (90 chilometri circa). All’arrivo (entro le ore 15:30) disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza col volo Ryanair alle ore 17:40 per Bologna con atterraggio alle ore 19:20.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato