Ecoluxury Travel Viaggi di Gruppo

India a La Carte

DURATA
8 Giorni
PREZZO DA
1.600 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Delhi- Jaipur - Agra - Delhi

Voli diretti

Air India da Milano ITA da Roma

Viaggio di gruppo – minimo 2 partecipanti

8 giorni / 7 notti

Date di partenza: libere, dal 1 ottobre al 30 settembre 2026 (escluso dal 20 Dicembre 2025 al 5 Gennaio 2026)

Un affascinante itinerario che tocca le città del “Triangolo d’Oro”, vero e proprio scrigno di tesori artistici, e che include la visita di ben 7 siti sotto tutela Unesco. Si inizia da Delhi, brulicante capitale della Repubblica Indiana; ci si sposta poi a Jaipur, la città Rosa, piena di vita e colore; si prosegue poi con Agra e il suo celeberrimo Taj Mahal, monumento all’amore coniugale; da non trascurare poi i vivacissimi mercati e la possibilità di fare acquisti di alto artigianato. Un viaggio breve ma ricco di grandi emozioni.

In questo itinerario sono inseriti 7 siti UNESCO patrimonio mondiale del’Umanità:

Delhi, il Mausoleo di Humayun; Il parco archeologico del Qutb Minar

Jaipur, l’Osservatorio Astrologico “Jantar Mantar”; il Forte di Man Singh ad Amber

Fatehpur Sikri, la città abbandonata

Agra, il Forte di Agra; il Taj Mahal

Plus Elefante

- Accompagnatore parlante italiano dall’arrivo a Delhi al raggiungimento di 4 passeggeri

- Possibilità di scegliere tra 6 combinazioni diverse di sistemazioni alberghiere

- Trasferimenti privati con dispositivo Wifi

Esperienze Consigliate

- Sessione mattutina di Yoga con vista Taj Mahal (escluso a dicembre e gennaio)

- Visita al Cafè Sheroes ad Agra, gestito da donne sopravvissute agli attacchi con l’acido

1° giorno, Italia – Delhi

Partenza per Delhi con volo di linea dall’Italia.

2° giorno, Delhi

Arrivo a Delhi durante la notte o molto presto al mattino. Pratiche di frontiera ed incontro con un nostro incaricato. Trasferimento in albergo e camera subito a disposizione.

Mattina libera per relax. Pranzo in albergo. Pomeriggio inizio della visita di Old Delhi, o Shajahanabad, dal nome dell’Imperatore Moghul Shah Jahan, che la fece costruire: la Moschea del venerdì (1650) ove possono pregare 25.000 persone, poi il vicino Forte Rosso (dall’esterno). Si va poi all’affollato mercato del Chandni Chowk. Cena in albergo e pernottamento.

3° giorno, Delhi – Jaipur (km 265, 5 ore ca.)

Prima colazione. Partenza per la seconda visita di Delhi: si ammirano l’India Gate e gli edifici Governativi dall’esterno; poi si visitano il mausoleo dell’Imperatore Humayun, in un bel giardino mantenuto dalla Fondazione Aga Khan, e il parco archeologico del Qutb Minar (o Torre della Vittoria, alto 72 mt.): costruito nel13° secolo è il simbolo di Delhi. Trasferimento a Jaipur, capitale dello stato del Rajasthan, chiamata la Città Rosa. La città fu costruita da Jai Singh II nel 1728, quando spostò la capitale da Amber: con l’ausilio di un celebre matematico bengalese la città fu pianificata in modo razionale e venne anche costruito un grande osservatorio astronomico, tuttora visitabile. Pranzo in ristorante durante il trasferimento.  Sistemazione in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

4° giorno, Jaipur

Prima colazione e partenza per Amber, capitale Rajput prima della fondazione di Jaipur, per la visita dell’impressionante forte di Man Singh, risalente alla fine del XVI secolo. In jeep si sale al Forte, che sorge su una collinetta. Stop per fotografare il Palazzo dei Venti, una facciata di arenaria rossa ricca di nicchie e finestre, dalle quali le donne di corte potevano osservare la vita dalla città senza essere viste.

Pranzo in ristorante. Visita del gruppo di edifici chiamato City Palace, al centro della città, con il Cortile delle Udienze, la reggia, il museo. Si termina con   l’osservatorio astronomico “Jantar Mantar”, un incredibile insieme di strumenti in muratura per l’osservazione della volta celeste. Cena in albergo e pernottamento.

NB: Viaggi Dell’Elefante non può garantire sul corretto trattamento degli elefanti utilizzati per la salita al Forte di Amber; quindi, abbiamo deciso che la scelta migliore per i nostri viaggiatori è di affrontare tale tragitto in jeep; qualora si desiderasse salire al Forte di Amber a dorso d’elefante sarà possibile farlo richiedendolo in loco al nostro personale e firmando una manleva.

5° giorno, Jaipur – Abhaneri – Fatehpur Sikri – Agra (km 250, 5 ore ca.)

Prima colazione-buffet. Partenza per Agra. Poco prima di arrivare a Agra, sosta ad Abhaneri e Fatehpur Sikri, capitale imperiale di Akbar abbandonata a favore di Lahore nel 1585, forse per mancanza di acqua. Mura, palazzi e moschea sono in eccellenti condizioni di conservazione. Pranzo in ristorante a Bharatpur. Altri km 37 e si arriva ad Agra, la Firenze dell’India (nome dovuto alla decorazione ad intarsio di alcuni dei monumenti principali). Sistemazione in albergo.  Cena in albergo e pernottamento.

6° giorno, Agra

Prima colazione. Mattino, visita del Forte di Agra, gigantesca ma raffinata costruzione del 1565 con mura alte più di 20 metri, affacciata sul fiume sacro Jamuna e del Mausoleo Itimad-ud-Daulah (chiamato il piccolo Taj). Pranzo in albergo. Pomeriggio visita del Taj Mahal (chiuso il venerdì), l’edificio più famoso dell’India: un momento all’amore coniugale, interamente rivestito di marmo di Makrana ed intarsiato di pietre dure, costruito tra il 1632 e il 1648 per ordine del Gran Mogol Shah Jahan, in onore della moglie Mumtaz Mahal, morta di parto.  Cena in albergo e pernottamento.

Esperienza consigliata Presto al mattino partenza dall’albergo e trasferimento al parco Taj Nature Walk affacciato sul maestoso Taj Mahal. Sessione di Yoga con istruttore parlante inglese di circa un’ora. Al termine della sessione trasferimento in albergo.

NB: Trattandosi di un’attività all’aperto, l’esperienza sarà soggetta alle condizioni climatiche. Esclusa nei mesi di dicembre e gennaio.

Esperienza consigliata Visita al Cafè Sheroes, gestito da donne sopravvissute agli attacchi con l’acido. Possibilità di interagire con loro e ascoltare le loro toccanti storie.

NB: L’importo pagato deve considerarsi una piccola donazione al Cafè.

7° giorno, Agra – Delhi (km 204, 4 ore ca.)

Prima colazione. Partenza al mattino per Delhi. Pranzo in ristorante. Sistemazione in albergo. Pomeriggio libero per relax o per attività individuali. Cena in albergo e pernottamento.

8° giorno, Delhi – Italia

Prima colazione. Check-out ad orario regolare (12.00). Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato